l’enigma della casa

“Decidere di non decidere è una decisione” Arthur Bloch

Un uomo di 42 anni mi chiede di far luce sull’acquisto di una proprietà.

>>> DOMANDA

Sono molto interessato a comprare una casa e vorrei domandarti sul progresso della trattativa e su questa situazione in generale.

>>> TiRO

casacompra

>>> sviluppo del TiRO

casacompra3

>>> LETTURA

Può essere una buona occasione, in potenza hai tutte le possibilità per farlo. Io credo che sia la casa nuova per la tua famiglia, e ci sono grandi aiuti per fare quello che tu vuoi. Pare che tu abbia una grande aspettativa e ti senta molta responsabilità su questa cosa, ma un’eccessiva costruzione mentale su di un’attesa rischia poi di scontrarsi con una realtà contingente che sembra adesso abbastanza complicata – di fatto le circostanze attuali creano alcune inevitabili “distanze” dall’oggetto dei tuoi desideri. Tuttavia in questo momento devi mettere attenzione, ad una o più persone, che ora sono forse più interessate di te all’acquisto della casa (forse tuo papà o il padre di tua moglie, o qualche esperto del settore, che ti sta influenzando in questa trattativa) – potrebbe essere che questa acquisizione ti vada a vincolare in qualche modo alle decisioni di un’altra persona, o ad un contratto, per molto tempo. L’idea della casa nuova è buona ma c’è altro da portare a luce che ora è in fase di chiarificazione: qualcosa di essenziale, di non evidente, ti sta sfuggendo, qualcosa che potrebbe ostacolarti in un primo momento alla compera dell’immobile, ma allo stesso tempo rivelarsi come un elemento d’aiuto, che di fatto illuminerà tutta questa faccenda: a volte gli ostacoli nascondono qualcosa di “buono”… Queste carte ti dicono di non essere rigido o troppo intransigente in questa situazione, (specialmente con tua moglie), ed ascoltare bene le tue reali necessità, desideri ed istinti profondi: la ragione, il controllo ed il calcolo in questo momento potrebbero essere un limite se non ti calmi un attimo ed ascolti il tuo cuore. Cerca di essere più cauto ed umile, prova ad abbandonare l’idea che questa acquisizione sia l’occasione della tua vita, e ricorda anche che adesso non devi dimostrare niente a nessuno, tu compreso. Bene, spero di non sbagliarmi e che questa lettura ti sia di aiuto. Ciao! DAN

>>> COMMENTO del consultante

…sì in effetti le cose stanno più o meno così, quello che dici mi fa riflettere, quindi non è che una effettiva conferma di ciò che sta succedendo. La tua lettura mi sarà senz’altro d’aiuto!

CBD Tarot de Marseille by Yoav Ben-Dov