BENVENUTO

gif_logo_transp

Danilo DiPrizio lavora con le arti visive, il linguaggio, la musica e la poesia. La sua attività con i Tarocchi è frutto di vent’anni di esperienze in italia e all’estero. La ricerca e la creatività animano il suo rapporto con “il gioco dei Trionfi”, cercando di ristabilire un uso intuitivo e poetico di questo antico alfabeto: una macchina narrativa che ci permette di leggere la realtà in continua trasformazione, dentro e fuori di noi. L’intelligenza delle immagini delle carte è una fabbrica automatica di simboli e forme del reale, ma per accedere a questa dimensione bisogna guardare i Tarocchi con occhi sgombri da filtri e proiezioni narcisistiche. Iniziando ad accedere spontaneamente al potere interattivo e sincronico delle immagini stesse, possiamo favorire una lettura analogica e poetica dei Tarocchi. Un accesso immediato al linguaggio delle immagini per esaltare l’autonomia dei Tarocchi come specchio della realtà finalmente scevro da occultismo, chiavi di lettura psichiche, significati e simbolismi preimpostati. Per Danilo le immagini dei Tarocchi sono viste e vissute come testo poetico, poichè solo così possono liberare tutto il loro potenziale inespresso per una lettura senza confini, avvalendosi anche della scrittura come “alleato” creativo: una reale pratica espressiva e meditativa per amplificare la nostra presenza e la nostra esperienza nel “qui e ora”.

L’originaria sezione TAROT del sito danilodiprizio.com chiamata “imparlabilescriversi” è diventata negli anni il blog attuale “Tarocchi Concreti”, diario di viaggio nella Tarologia contemporanea, con interviste, articoli e appunti di studio in evoluzione.

Segui le mie letture e molto altro su INSTAGRAM @tarocchiconcreti

Trova le novità e i prossimi eventi nel calendario del sito

SCRIVIMI per qualsiasi curiosità o informazione, iscriviti alla mailing list di TAROCCHI CONCRETI, o contattami per organizzare un EVENTO dal vivo oppure per prenotare una lettura personalizzata. Sei BENVENUT@!

ORGANIZZA una SESSIONE COLLETTIVA DI LETTURE DAL VIVO

ORGANIZZA un LABORATORIO CREATIVO CON “I TAROCCHI CONCRETI: distruzioni per l’uso”

PRENOTA una lettura VIA EMAIL personalizzata

con_le_tue_mani_x_DiPrizioVisual

.

.

.

.

.

.